Iniziativa RicicloAperto 2018

Dal 21 al 23 marzo 2018 torna RicicloAperto, la manifestazione dedicata al riciclo di carta e cartone e finalizzata alla sensibilizzazione di studenti e cittadini sui temi della raccolta differenziata e del riciclo di questi materiali.

L’iniziativa, promossa da Comieco in collaborazione con la Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici, e giunta alla XVII edizione, coinvolgerà numerosi impianti della filiera del riciclo di carta e cartone (cartiere, cartotecniche e piattaforme di selezione) dislocati in tutta Italia che per tre giorni apriranno le porte al pubblico: un’occasione unica per mostrare dal vivo un perfetto esempio di economia circolare, educare ad un uso consapevole delle risorse, far scoprire il valore industriale del riciclo di carta e cartone, le professionalità e le tecnologie del comparto, per rassicurare i cittadini sull’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata.

Nel corso degli anni numerose aziende GIFASP hanno aderito a questa iniziativa, realizzando un reale avvicinamento tra impresa e territorio e permettendo ai cittadini di vedere cosa accade dietro le quinte della produzione di un imballaggio.

Si invitano pertanto gli Associati che non avessero ancora approfittato di quest’occasione ad aderire all’iniziativa, ricordando che la partecipazione a RicicloAperto è gratuita e non sono previsti costi a carico delle aziende.

Per prenotarsi e vedere da vicino come funziona il ciclo del riciclo di carta e cartone è necessario contattare la segreteria organizzativa di Comieco: Tel. 06 809144/217-218-219, email ricicloaperto@add-on.it

 

 

 

Sezioni correlate sito istituzionale GIFASP: 
Privacy Policy