Il Codice Etico di GIFASP

L’idea e la redazione di questo Codice Etico è stata mossa da un forte sentimento di appartenenza associativa, che ha così determinato i punti cardine che il GIFASP – Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli ritiene fondamentali e imprescindibili, oltre che identificativi.

Non viene fatto obbligo agli Associati l’adozione di tale impegno, ma ritengo comunque sostanziale la necessità che tale documento venga compreso e fatto proprio, confidando che possa diventare un’ulteriore via per il miglioramento delle attività sia dell’Associazione che degli Associati stessi.

Questi punti vogliono essere esplicativi di un concetto di lavoro e di associazionismo completamente correlato ai principi di correttezza, legalità, rispetto ed uguaglianza, concetti che di per sé non avrebbero bisogno di un codice in quanto inseti nella natura umana, ma che necessitano di visibilità interna ed esterna.

La necessità di migliorarci continuamente, di salvaguardare l’ambiente che ci circonda, la possibilità di produrre packaging innovativi che prevedano un’etica legata all’economia circolare, salvaguardando i nostri collaboratori e le loro famiglie, ci porta alla redazione di questo “Codice” che non vuole essere fine a sé stesso né tanto meno esaustivo.
Invitiamo, pertanto, l’Imprenditore che vorrà leggerlo e che vorrà applicarlo alla sua Azienda, a ritenere questo documento come parte integrante del suo stile di vita imprenditoriale e civile, facendolo diventare ancora più forte e potente di quanto non sia semplicemente sulla carta.

Il Presidente GIFASP


Aziende che hanno aderito al Codice Etico

 


 

 


Scarica il Codice Etico in formato PDF

 

 

 

Sezioni correlate sito istituzionale GIFASP: 
Privacy Policy